Trash…Molto Trash…Pure Troppo

Bene, sotto con qualche idiozia che è da un po’ che non ne scrivo (volontariamente s’intende).
 
Mentre giravo su internet in cerca di notizie su Alone in The Dark sono incappato in un bellissimo sito: Film Brutti.
Questo sito è stato creato da un gruppo di ragazzi con la passione per i film trash, che più trash non si può.
Ma non voglio parlarvi di film oggi (tralaltro tra i film recensiti ci sono di quelle perle d’ignoranza che non mi sarei mai immaginato che esistessero). In questo sito c’è una sezione dedicata agli Snack Trash, ovvero agli snack da gustare come accompagnamento per un film ignorante.
Dato che io venero questo genere di Snack ho deciso di riciclare la loro idea per fare una lista dei miei Trash Snacks, scovati nel corso anni di esperienze e sperimentazioni.
 
 
Reset Vigorsol: queste cartine che sembrano un nuovo tipo di droga sono delle sottospecie di caramelle alla menta. Ad un primo assaggio ti sembra di mangiare carta, poi inizia ad arrivare il gusto della menta e, se collocate nel punto giusto della bocca, ti stoppano naso e gola ad una velocita incredibile. Grado di assuefazione: estremo. Ne mangeresti una dietro l’altra. Valida alternativa in caso di astinenza è mangiarsi un pezzo di carta cosparso di colluttorio.
 
 
Cocacoline: Chi non le ha mai assaggiate? Di varie dimensioni ma tutte della stessa identica forma e sapore le Cocacoline (o caramelle gommose alla Coca Cola) sono le caramelle per eccellenza che hanno accompagnato la nostra infanzia. Chi non le ha mai comprate all’oratorio o alla festa del paese? Grado di assuefazione: estremo. Ti lasciano in bocca oltre ad una notevole quantità di saliva un sapore di Coca Cola (che come si sa, produce assuefazione). Esistono anche nella versione "zuccherosa" ovvero ricoperta di zucchero. Valida alternativa: orsetti e coccodrilli gommosi. In caso di astinenza mettete della gelatina per dolci in una lattina di Coca Cola piena.
 
 
Gnomi Gommosi: tipo di caramella gommosa dalla forma gnomica, presenta più o meno le stesse caratteristiche di tutte le altre caramelle gommose: morbida, estremamente dolce e appiccicosa, lascia la bocca leggermente impastata. Grado di assuefazione: minimo. Buone solo come surrogato delle cocacoline o degli orsetti gommosi.
 
 
Hot Dog Trolli: variante dei Panini Trolli. Stesso sapore, forma diversa. Si presenta come una caramella gommosa divisa in due parti: il panino, estremamente gommoso e difficile da digerire e il wurstel (di caramella sia ben chiaro), leggermente più masticabile e digeribile.
Sapore non ben definito (classico della caramella gommosa). Dipendenza: alta. Controindicazioni: può provocare nausea e occlusione delle arterie. In caso di astinenza cospargete un elastico di aromi per dolci.
 
 
Mollicchione Rosa: anche queste caramelle chi non le rammenta? Dai tempi remoti del bar dell’oratorio (dove il sacro s’incontra col profano, gli offre una spuma e poi si stringono la mano) queste caramelle popolano la vita di adulti e bambini. Soffici, invitanti, dal gusto non ben definito ma estremamente dolce e dalla peculiare abilità di sciogliersi a contatto con il palato (adatti anche a chi si è già giocato i denti con le caramelle "zuccherose"). Grado di assuefazione: estremo. Continueresti a mangiarne fino alla nausea (che sopraggiunge già intorno al terzo o quarto Mollicchione). In caso di astinenza: zucchero, gommapiuma e sciroppo di Biancospino.
 
 
Frutta Gommosa: ennessimo surrogato delle Cocacoline. Valgono più o meno le stesse cose dette per gli Gnomi, ad eccezione del fatto che questo tipo di caramella gommosa presenta un vago sapore di frutta (ma molto vago). Grado di dipendenza: basso.
 
 
Mucchina Gommosa (aka Milli Muh): ad un primo impatto olfattivo questa mucca gommosa è oscenamente schifosa, mentre all’esame gustativo risulta quantomeno mangiabile, lasciando in bocca oltre alla solita quantità di vischiume un vago sapore di Tamarindo (ci ho messo un po’ a capire cosa mi ricordava ma alla fine ce l’ho fatta). Grado di dinpendenza: medio-alto. Superato l’impatto iniziale la Mucchina Gommosa risulta un discreto Snack Trash. Da provare almeno una volta nella vita.
 
 
Orsetti Gommosi: i mitici orsetti gommosi, un’altra delle caramelle che insieme alle Cocacoline e ai Coccodrilli Gommosi (che al momento non posso recensire per carenza di materiale – leggi me li sono magnati prima di poterli catalogare in questo post) è al top degli Snack Trash. Di vario colore e sapore (sebbene la differenza si noti molto poco). Grado di dipendenza: estremo. Come le altre due varianti. In caso di astinenza se non trovate Coccodrilli o Cocacoline potete ripiegare sulle More o sugli Gnomi.
 
 
Panino Trolli: ecco uno degli Snack Trash per eccellenza. Stessa consistenza dell’Hot Dog Trolli, diviso in quattro parti: il panino (sopra e sotto), l’hamburger, costituito da una caramella gommosa rossa e il condimento, che consiste in una caramella gommosa a due lati, uno verde che rappresenta l’insala e uno giallino che dovrebbe essere il formaggio.
Non provate a mangiarlo tutto insieme perchè rischiereste un collasso del sistema cardiocircolatorio oltre che di quello digestivo. Il massimo è consumarlo pezzo per pezzo. Grado di dipendenza: estremo. In caso di astinenza potete andare al McDonald e mangiarvi un Cheesburger. Non avrà lo stesso sapore ma ha gli stessi effetti nocivi.
 
 
Air Action Vigorsol: di recente scoperta queste pilloline blu dalle sembianze di droga contengono un concentrato di menta liquida che distrugge il palato e qualsiasi forma di vita bivacchi al momento all’interno della vostra bocca. Il trucco per gustarle consiste nello schiacciare la pallina con la lingua contro il palato, creando una sorta di pioggia simil-napalm in tutta la bocca. Grado di dipendenza: alto. D’estate, o prima di un appuntamento galante è d’obbligo spaccarsene un paio in maniera da mantenere l’alito fresco e profumato. In caso di astinenza versatevi in bocca del colluttorio o dello sciroppo alla menta bianca (non diluito)
 
 
Topolini Gommosi: credo sia un tentativo di incrociare i vermi gommosi con i maialini gommosi, dato che l’aspetto di queste caramelle è tutto fuorchè un topo. Nella media delle caramelle gommose. Grado di assuefazione: basso. Ti lasciano abbastanza indifferente.
 
 
Vermi Zuccherosi: solo a guardare queste caramelline ti si cariano i denti. Sono uno degli Snack Trash più buoni. Gommosi e increbilmente dolci procurano un discreto senso di benessere ogni qualvolta ne mangi uno. L’aspetto è quanto di più normale possa esistere, un cilindro gommoso ricoperto di zucchero della grandezza di 1 cm c.a. Grado di dipendenza: estremo+. Controindicazioni: la carie appena vede queste caramelle festeggia. In caso di astinenza cospargetevi un dito di zucchero e ciucciatevelo.
 
Questo era l’ultimo. Sono riuscito a perdere un’ora scrivendo stronzate e mi sento fiero della cosa. Aspetto i vostri commenti e suggerimenti su altri Snack Trash da provare.
 
PS: -12

Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • ● кяуѕтαl ●  Il 05/08/2006 alle 16:59

    ahahahah 6 forte!!!
    io le ho provate tutte tranne i topolini gommosi…ma nn credo ke lo farò xke dalla foto hanno un aspetto abbastanza inquietante ke mi ricorda un animale transgenico XD
    cmq devi assolutamente sentirti fiero di avere una categoria dove scrivi stronzate varie xke sn quelle piu belle! ;P
    byebye ^^

Lascia un commento