Silent Hill

Ieri sera sono andato a vedere Silent Hill.
 
Ci sono andato con rassegnazione sapendo che tutti i film tratti da videogiochi si sono rivelati delle immense schifezze (probabilmente perchè si ostinano a dare le licenze a un certo Uwe Boll).
 
Mi sono dovuto ricredere. Era veramente Silent Hill.
 
C’era l’atmosfera, c’erano i mondi sovrapposti (Reale, Nebbia, Incubo) c’erano le musiche (prese dai videogiochi), c’erano i personaggi (seppure alcuni in vesti diverse – vedi Dahlia e Christabella), c’erano i mostri (fatti veramente bene, soprattutto Pyramid Head, che sebbene c’entrasse poco con il resto del film faceva la sua figura), c’era il finale alla Silent Hill.
 
Sia chiaro il film non è perfetto. Alcuni personaggi sono stati stravolti: Dahlia doveva avere il ruolo di Christabella, mentre Christabella (ritenuta originale del film ma in realtà esistente nel fumetto Morire Dentro) doveva essere una bambina. Anche la trama ha qualche pecca, dovuta al fatto che hanno preso la storia del primo Silent Hill e l’hanno modificata, quindi si creano alcune incoerenze con la Silent Hill del videogioco.
 
La strada è ancora lunga per creare un buon prodotto cinematografico da un videogioco ma con questo film si è già fatto molto e spero che i prossimi film tratti da videogiochi di successo prendano esempio.
Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Commenti

  • Alice  Il 14/07/2006 alle 11:36

    Non so di cosa tu stia parlando però…anke un mio amico dice che i film tratti dai videogiochi non sono mai belli come il gioco in se!
     
    Posso scriverti solo questo dato che non gioco mai a niente ^.^
     
    un bacio
    Aly

Lascia un commento